martedì 13 maggio 2014

Viva la pappa col pomodoro

Di solito Eleonora e Sofia, se messe di fronte alla scelta, preferiscono la pasta in bianco, più spesso con il burro e il parmigiano, ma anche con l'olio e il parmigiano, anche perché l'olio umbro che ci regala a intervalli regolari nonno Carlo è veramente strepitoso.

Questa sera in diverse famiglie ci eravamo persi il fatto che non c'era la lezione di danza e quindi ci siamo andati lo stesso. Fra quelli che erano andati a lezione inutilmente c'era anche una compagna di classe di Eleonora che ha chiesto se poteva venire da noi a giocare e cenare. In macchina le ho quindi chiesto se le fosse andata bene della pasta e con quale condimento. Lei ha detto che adora la pasta al pomodoro. Eleonora e Sofia si sono subito accodate dicendo che anche loro avrebbero voluto la pasta rossa.

Tutte e tre hanno fatto il bis.

7 commenti:

  1. Buon appetito dall'Umbria!
    Ho un (solo) ulivo anche io!

    RispondiElimina
  2. Bon appétit!! :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Fefo, non commento mai ma ti seguo sempre (immagino che tu veda le visite quotidiane da Melbourne). Sono quella che vive in Australia e ha dovuto chiudere il blog a un certo punto (forse ti ricordi). Ti ho pensato oggi perche' dal 2 all'11 giugno saro' visiting researcher all'universita' di Stoccolma e non vedo l'ora di essere li'. Secondo te cosa non mi devo assolutamente perdere in 10 giorni a Stoccolma? (ci sono gia' stata come turista circa dieci anni fa, ma ricordo ben poco) E dove posso trovare i dolcetti migliori? so che sei un esperto! e fammi sapere se hai voglia di prendere un caffe' con una compatriota se ti trovi a Stoccolma! mi farebbe piacere incontrarti dal vivo! ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mandami una mail che ci mettiamo d'accordo.

      Elimina
  4. anche qui sempre e rigorosamente olio umbro prodotto da un amico, quando ho voglia di una "lovaria" mi faccio pane olio e sale mmmmmhhhhhh!!!

    RispondiElimina
  5. Ma la pappa al pomodoro è un'altra cosa ;) da toscana bisogna che ti corregga, la pappa al pomodoro è un tipico piatto basato su pane toscano (non salato) di qualche giorno ribollito nel pomodoro e basilico. Provatelo con Eleonora! Ciao Elisa

    RispondiElimina