martedì 13 maggio 2014

Viva la pappa col pomodoro

Di solito Eleonora e Sofia, se messe di fronte alla scelta, preferiscono la pasta in bianco, più spesso con il burro e il parmigiano, ma anche con l'olio e il parmigiano, anche perché l'olio umbro che ci regala a intervalli regolari nonno Carlo è veramente strepitoso.

Questa sera in diverse famiglie ci eravamo persi il fatto che non c'era la lezione di danza e quindi ci siamo andati lo stesso. Fra quelli che erano andati a lezione inutilmente c'era anche una compagna di classe di Eleonora che ha chiesto se poteva venire da noi a giocare e cenare. In macchina le ho quindi chiesto se le fosse andata bene della pasta e con quale condimento. Lei ha detto che adora la pasta al pomodoro. Eleonora e Sofia si sono subito accodate dicendo che anche loro avrebbero voluto la pasta rossa.

Tutte e tre hanno fatto il bis.

7 commenti:

  1. Buon appetito dall'Umbria!
    Ho un (solo) ulivo anche io!

    RispondiElimina
  2. Ciao Fefo, non commento mai ma ti seguo sempre (immagino che tu veda le visite quotidiane da Melbourne). Sono quella che vive in Australia e ha dovuto chiudere il blog a un certo punto (forse ti ricordi). Ti ho pensato oggi perche' dal 2 all'11 giugno saro' visiting researcher all'universita' di Stoccolma e non vedo l'ora di essere li'. Secondo te cosa non mi devo assolutamente perdere in 10 giorni a Stoccolma? (ci sono gia' stata come turista circa dieci anni fa, ma ricordo ben poco) E dove posso trovare i dolcetti migliori? so che sei un esperto! e fammi sapere se hai voglia di prendere un caffe' con una compatriota se ti trovi a Stoccolma! mi farebbe piacere incontrarti dal vivo! ciao ciao

    RispondiElimina
  3. anche qui sempre e rigorosamente olio umbro prodotto da un amico, quando ho voglia di una "lovaria" mi faccio pane olio e sale mmmmmhhhhhh!!!

    RispondiElimina
  4. Ma la pappa al pomodoro è un'altra cosa ;) da toscana bisogna che ti corregga, la pappa al pomodoro è un tipico piatto basato su pane toscano (non salato) di qualche giorno ribollito nel pomodoro e basilico. Provatelo con Eleonora! Ciao Elisa

    RispondiElimina