sabato 14 giugno 2014

Passioni

Eleonora questa sera avrebbe voluto rimanere sveglia per vedere la partita dell'Italia. Io ricordo ancora la "mia" prima coppa del mondo con il fuso orario strano, Argentina 1978, avevo un anno in meno di quelli che Eleonora ha oggi. Ricordo il farsi svegliare per vedere l'incontro e l'addormentarsi sdraiato davanti alla televisione. Mi sarebbe piaciuto vedere la partita con Eleonora, ma domattina alle nove c'è la sua partita, per cui niente veglia, sarà per la prossima.

Ieri e oggi ci sono stati due concerti degli One Direction alla stadio vicino a casa nostra. La zona è stata invasa da decine di migliaia di ragazzine adolescenti, centinaia delle quali erano in coda da giovedì sera munite di tenda e sacco a pelo. Molte di loro erano accompagnate da un genitore.

Fra le domande e i pensieri in testa mi chiedo se anche Eleonora e Sofia saranno così, se troveranno qualcosa che le coinvolga così tanto da fare la coda per giorni, se sarà una band, uno sport, o un qualcosa di diverso, magari di più "impegnato". Mi chiedo se toccherà anche a me e/o ad Anette sciropparci ore e ore di coda per accompagnarle.

Di sicuro da genitori non ci si annoia...

4 commenti:

  1. Aaaah non nominare i concerti che non sto più nella pelle ad aspettare il mio tra poco più di un mese!!!!! (Non dei one direction :P che non so nemmeno cosa cantano!!)
    La musica è in assoluto la mia passione e vedere le tue band live è una delle cose più emozionanti della vita. Tra l'altro, saremo nella "vostra" Milano per il concerto :)

    Magdalen

    RispondiElimina
  2. (Ciao, Mi permetto di dirti la mia opinione). Mi piace molto la serietà che tua figlia ha dimostrato, non so se spontaneamente o se influenzata da voi, nel fare il piccolo "sacrificio" di rinunciare alla partita per essere in forma domani. Io da piccola ho coltivato un'altra passione (pianoforte) e, pur divertendomi sempre, ho fatto per essa sacrifici via via più grandi (ore di sonno, weekend con amici, shopping, vacanze, tempo in famiglia o col fidanzato...) che mi hanno portato oggi al Diploma presso l'Associated Board of the Royal School of Music of London ma sopratutto all'autostima ed alla consapevolezza di me stessa e delle mie possibilità. Auguro alle tue figlie, qualsiasi passione coltivino, la disciplina e la grinta che nel mio piccolo ho provato a tirare fuori, perchè l'orgoglio di "non aver mollato l'osso" è impagabile. Un saluto e... almeno stasera, W l'italia! :) Mafalda

    RispondiElimina
  3. Ho sentito dire che gli One Direction hanno avuto molto successo in Svezia.
    Viva l'Italia, che ieri ha vinto 2 a 1 con l'Inghilterra! :-)
    Io la partita Argentina 1978 non l'ho vista, non mi interessava, avevo 19 anni.

    RispondiElimina
  4. Inutile pensarci prima, tanto poi i figli scombussolano sempre tutto!

    RispondiElimina