domenica 29 giugno 2014

Sorelle furbette

Una delle regole in casa è che chi tira fuori i giochi poi li deve mettere a posto.

Oggi Eleonora e Sofia mi hanno chiesto di aiutarle a prendere il Lego e il trenino (che erano in due scatole in alto sulla libreria) e di giocare con loro. Abbiamo così giocato creando un mix di Lego e Brio con il trenino che trasportava cubetti colorati che venivano usati per costuire ponti, la rimessa e una pseudo stazione che altro non era che il caffè delle Lego Friends.

A un certo punto si è presentata la figlia dei vicini e ha invitato Eleonora e Sofia ad andare a giocare da lei.
Io le ho detto che va bene, appena finito di mettere via i giocattoli sarebbero venute. All'unisono Eleonora e Sofia mi hanno detto che a voler essere precisi sia il trenino che il Lego li avevo tirati fuori io...

Ho detto loro di andare (si erano poi offerte di aiutare) e ho rimessi a posto Lego e trenino sistemandoli nello scaffale più in basso della libreria.

6 commenti:

  1. La mia, quando giochiamo con lei, quando è ora di sistemare eccepisce che la dobbiamo aiutare, perchè abbiamo giocato anche noi!!!
    Annie

    RispondiElimina
  2. Non gliela fai mica a loro eh! Davvero furbette!

    RispondiElimina
  3. Furbette loro! Hai fatto bene, così, la prossima volta, Eleonora e Sofia non ti chiameranno per tirar giù dallo scaffale i Lego e gli altri giocattoli.
    Se li prenderanno da sole, così saranno loro a mettere a posto... Geniale! :-)

    RispondiElimina
  4. Stessa regola da noi! Mi sa che devo stare attenta però alle furbaggini!

    RispondiElimina