domenica 26 ottobre 2014

Allenamento speciale

Cosa si fa con uno stadio di calcio alla fine dell'ultima partita in casa della squadra locale. Semplice: lo si usa per l'allenamento dei bambini che quest'anno hanno iniziato la scuola calcio (quelli nati nel 2009). Bambini che alla fine del primo tempo hanno anche fatto il giro d'onore del campo sotto gli applausi del pubblico.

Se poi la squadra si chiama AIK Solna e lo stadio Friends Arena ecco che la cornice è abbastanza unica, il giro d'onore viene applaudito da oltre 12 mila spettatori e l'allenamento avverrà su un campo che è un sogno per molti.

Così oggi Sofia ha avuto l'allenamento sullo stesso prato che di solito viene calpestato in allenamento da Zlatan Ibrahimovic quando gioca con la nazionale svedese.

La cosa che le è piaciuta di più? Detto da lei a fine allenamento: "Il profumo dell'erba naturale rispetto a quella sintetica".

2 commenti:

  1. Sarebbe come io che mi esercito con l'arpa sul palco dopo un concerto dei miei gruppi preferiti al Rock am Ring davanti a tutte le rockstar e il pubblico.
    Continua a sognare Magdalen...
    :)
    È stata molto privilegiata Sofia che ha avuto questo onore

    RispondiElimina
  2. È un'idea bellissima. Semplice ed efficace come un mobile IKEA.

    RispondiElimina