lunedì 24 novembre 2014

A casa con Sofia

Questa mattina al risveglio Sofia aveva una tosse di quelle non proprio incoraggianti. Visto che io avevo solo riunioni via telefono e che giovedì e venerdì sarò in Polonia la cosa più opportuna è stata che stessi a casa io.

Rispetto a quando era più piccola, oramai lavorare da casa mentre c'è lei non è difficile, anzi, appena sente che squilla il telefono o si accorge che uno sta parlando al cellulare lei fa di tutto per non disturbare. A volte anche in maniera divertente. Tipo quando la vedi a mo' di cartone animato camminare quatta quatta sulle punte mentre ad esempio va in cucina a prendere un bicchiere d'acqua, che mentre lo fa tiene anche le braccia piegate un po' protese in avanti, e tu che la vedi mentre stai parlando di cose serie con un collega devi trattenerti per non scoppiare a ridere.

Chiaramente ogni tanto ha voglia di giocare (credo sia impossibile vincere a memory contro i bambini, che ti sembrano distratti, ma in realtà trovano tutte le carte dopo averle viste una volta sola) e ogni tanto ha voglia di coccole, meglio ancora se fatte assieme a un bicchiere di latte tiepido con il miele. Il vantaggio del computer portatile poi è che riesci a usarlo per spedire e-mail mentre Sofia fa il riposino appoggiata a te.

Mi ha anche aiutato mentre mi facevo il caffè. E in un paio di occasioni mi ha portato dei disegni che aveva fatto apposta per me.

7 commenti:

  1. Questo post è arrivato al momento giusto, quando mi sento una mamma incapace e penso che Travis si sia iscritto al campionato di tantrums (non lo so in italiano) questo post mi ha fatto guardare più avanti a pensare che lo vedrò crescere e immaginare una scena simile a come hai descritto tu

    Magdalen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La parola migliore che mi viene in mente per "tantrums" è "bizze".

      Elimina
    2. @Magdalen Se rileggi un po' dei post del 2010 vedi che tutti i bambini fanno i capricci. Don't worry!

      Elimina
  2. capricci, in italiano corrente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha, capricci la sapevo. Povero amore mio però adesso mi sento in colpa che ho detto che ha i tantrum..

      Magdalen

      Elimina
    2. Ma va, ce li hanno tutti. And when they do, they drive you crazy.

      Elimina
  3. Magdalen, non ti preoccupare... Anche il mio piccolo uomo è piuttosto nervoso... Se non sbaglio ha pressapoco l'età del tuo.. (Il mio compie 11 mesi giovedì)
    Annie

    RispondiElimina