domenica 15 marzo 2015

Si avvicina la primavera

Sofia "sottosopra"
Oggi bel sole, una dozzina di gradi, il tempo ideale per giocare in giardino. E così si è riformata la banda, con i bambini che diventano sempre più grandi.
Oggi il gruppo era composto dai bambini di cinque famiglie, quattro maschi e sette femmine, dai tre-quattro anni ai nove. Un po' come le cavallette si sono mossi da un giardino all'altro, trasferendosi solo quando avevano esplorato ogni angolo di quel giardino.
I primi fiori non sono ancora sbocciati, ma un po' di colore è arrivato dai gessetti, che hanno lasciato sull'asfalto disegni che la prima pioggia porterà via.
Hanno giocato a limbo, a nascondino, alla caccia al tesoro, saltato la corda, giocato a principi, principesse e folletti, hanno bevuto lo sciroppo di fragole e lamponi nella casetta nel nostro giardino.
Sono anche spuntate fuori le biciclette, così io ed Eleonora, dopo l'allenamento di calcio di Sofia, siamo andati a fare il giro dei due laghetti.
La primavera è nell'aria. Anche se qui sappiamo che, di solito, prima che arrivi veramente possono prima arrivare ancora un paio di nevicate.

7 commenti:

  1. Risposte
    1. Il gioco del passare sotto l'asticella/corda piegandosi all'indietro. È anche fatto come ballo, con la musica.

      Elimina
    2. Allora, forse l'ho visto fare. Uno dei film di Police Academy, quello ambientato a Miami, credo.

      Grazie!

      Elimina
  2. Le calzine nei sandali mi fanno ricordare quando ero bambina io <3

    Magdalen

    RispondiElimina
  3. sciroppo di fragole e lamponi??? 😍 acquolina!!!

    RispondiElimina
  4. da me c'è la stessa temperatura, forse anche un po' di più, ma ancora indosso stivali! e c'è ancora qualcuno con sciarpa e guanti di lana...sono invidiosa! :)
    questa foto è l'immagine della libertà, complimenti!

    RispondiElimina