mercoledì 6 gennaio 2016

Epifania come da tradizione

Come da tradizione all'Epifania la Befana è arrivata anche in Svezia, per lo meno da Eleonora e Sofia. E come da tradizione tutti insieme abbiamo guardato il cartone animato della "Freccia azzurra" di Rodari (quello con le voci di Dario Fo e di Lella Costa).
Inoltre, per la prima volta le bimbe hanno potuto assaggiare il carbone dolce, che ci è stato portato da una amica che era appena arrivata da Milano. È piaciuto molto a Sofia, mentre non ha avuto un grande effetto su Eleonora.

Nel pomeriggio, mentre facevamo una passeggiata,Eleonora mi ha fatto una delle "sue" domande: "Papà... se la neve non fosse bianca, di che colore ti piacerebbe che fosse?". E così abbiamo iniziato a pensare come sarebbe un mondo con la neve di altri colori, come sarebbe sciare su montagne viola, verdi o blu, e che effetto farebbe svegliarsi e vedere la città coperta da una coltre rosa, rossa, nera o azzurra.
Entrambi poi, insieme - cosa che ci ha fatto ridere - abbiamo detto come Olof in Frozen. "Gialla? Nonononono....."


2 commenti:

  1. Che tenero quel cartone animato! Buon rientro a tutti voi

    RispondiElimina
  2. La freccia azzurra.. che ricordi :) comunque se non l'avete ancora visto vi suggerisco assolutamente il film de IL PICCOLO PRINCIPE. In Italia è uscito il 1°gennaio e dire che in sala, sia grandi che piccini erano con gli occhi a cuoricino è poco.. credo che piacerà anche alle tue bimbe :)

    RispondiElimina