giovedì 21 gennaio 2016

La giornata degli abbracci

Secondo Wikipedia il 21 gennaio è la giornata degli abbracci. C'è dal 1986.

Il 21 gennaio 1996 invece uno studente italiano e una studentessa svedese (entrambi di ingegneria) che si erano conosciuti su un treno durante l'estate, dopo essersi scritti fiumi di lettere per quasi cinque mesi, nei quali si erano aperti a vicenda raccontandosi di tutto, verosimilmente convinti che figurati se mai si sarebbero incontrati di nuovo, si incontravano di nuovo e decidevano che magari potevano essere qualcosa più che amici di penna (in realtà lui era atterrato il 20, ma ci vollero un po' di ore per capirlo).

Questa sera quei due ex studenti hanno festeggiato 20 anni da quel giorno anche abbracciandosi; abbracci a otto braccia, complici quelle di Eleonora e Sofia. che sono uno dei risultati dei loro abbracci negli anni.

10 commenti:

  1. Una storia meravigliosa a dir poco. Auguri!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! Mi ricorda la storia di uno studente tedesco ed una studentessa italiana, iniziata tre anni dopo la vostra...
    Congratulazioni e auguri!

    RispondiElimina
  3. Buon anniversario! Avete fatto un ottimo lavoro, so far!

    RispondiElimina
  4. Wow, ma che bella storia e che bellissima dedica! Tanti auguri ragazzi!

    RispondiElimina
  5. Io dieci anni fa durante uno scambio culturale organizzato dal mio liceo ho conosciuto un ragazzo straniero. Ci siamo piaciuti subito e ho pianto tantissimo quando è ripartito...Ci siamo sentiti per un po', poi lui si è cancellato da Facebook e ci siamo persi di vista per qualche anno. Due mesi fa mi ha ricontattata e da allora chattiamo ogni giorno! :-) Non sogno un finale come il tuo, ma sono grata al destino, se esiste, per avermi fatto ritrovare questa bellissima amicizia...
    Grazie Stefano per aver condiviso la tua storia, è romantica e delicata come le fiabe...
    Monica

    RispondiElimina
  6. Mi hai fatto commuovere.....

    RispondiElimina