sabato 9 gennaio 2016

Non solo a Colonia

Oggi prima vera giornata di inverno con abbastanza neve anche qui da noi in città per poter andare con la slitta ai giardinetti dietro casa. E così con le bimbe e con i vicini con cui siamo stati in montagna siamo andati a provare alcuni modi di scendere sulla neve, dallo snow-racer (uno slittino con tanto di manubrio e freno) allo stjärtlapp (un sottile "sedile" di plastica rigida con una maniglia), passando per il disco volante, il materassino e il classico bob di plastica.

Poi tutti da noi per una merende a base di cialde calde con marmellata di lamponi e di fragole.

Una delle notizie del giorno qui, cosa abbastanza deprimente, è che in una delle piscine principali di Stoccolma, Eriksdalsbadet, verranno modificate le regole per l'accesso alle tre vasche con idromassaggio: una sarà riservata agli uomini, una alle donne e una sarà mista. Questo perché ci sono stati troppi casi di ragazze/donne che sono state palpate (casi denunciati e ai quali è seguita in diversi casi una pena per il colpevole). La notizia ha scatenato un grande dibattito sui social media (e la scelta è stata criticata da molte donne).

http://www.dn.se/arkiv/dn-nyheter/bad-infor-separata-bubbelpooler

6 commenti:

  1. In questo momento mi sembra che il mondo stia camminando all'indietro come i gamberi. Tante cose che abbiamo conquistato con anni di lotta svaniscono. Tocca tornare a difendere la libertà e i diritti per cui abbiamo combattuto.

    RispondiElimina
  2. anche sta svezia non è il bengodi

    RispondiElimina
  3. Che tristezza....stiamo degenerando...

    RispondiElimina
  4. Foto dello slittino e della poltrona da neve?!?! Silvia

    RispondiElimina
  5. Stiamo scherzando. Mi dispiace molto che si siano verificati degli episodi del genere. Speriamo che venga punito chi si dovere e che non succeda piu'

    RispondiElimina
  6. l'avevo letto qui
    http://27esimaora.corriere.it/articolo/troppo-molestie-e-la-sveziarinuncia-ai-bagni-nudi-insieme/

    RispondiElimina