giovedì 28 gennaio 2016

Ha letto tutto da sola

 Olof fatto da Anette
Dopo aver coinvolto la famiglia nella preparazione della sua festa (fai le basi della torta, prepara i sacchettini con dolcetti e regalino, ecc.), al momento di andare a nanna Sofia ha voluto leggermi un libro. Tutto da sola. Ne ha scelto uno di Peppa Pig, "casualmente" su una festa in maschera.
Già altre volte aveva letto da sola diverse frasi. A volte anche una o due paginette. Oggi però ha voluto leggermelo tutto. E lo ha fatto proprio bene.

3 commenti:

  1. Ciao!
    Abbiamo anche noi il libro della festa in maschera di Peppa Pig e anche per Edo è stato uno dei primi libri letti da solo....
    Ad Edo, ma anche a noi genitori, piacciono i libri "una storia in..." 5/10/15 minuti. Sono librettini carini, alcuni in stampatello e altri in corsivo, con storie che, si presuppone, i bimbi leggeranno appunto in 5 o 10 o 15 minuti. Alla fine della storia ci son alcune pagine di giochi relativi a quello che è stato letto.
    Li conosci? :-)

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ora non mi viene in mente la casa editrice ma se vuoi, appena posso, cerco e ti dico. Noi li prendiamo su amazon. Non so se ci siano anche in svedese... Fai solo attenzione a verificare se sono in corsivo o stampatello....
      Buona serata a voi quattro!

      Elimina