domenica 21 febbraio 2016

Domenica pienotta

Oggi domenica di quelle pienotte, cominciata con Sofia che aveva una festa in piscina. Anette ha deciso di portare anche Eleonora (la festa era nella piscina piccola dove si tocca, Eleonora nel frattempo nuotava in quella grande). Finita la festa Eleonora ha provato tutti e due i trampolini (1 e 3 metri) e la piattaforma (5 metri), mentre Sofia si è tuffata dal trampolino di un metro.

Il tempo di fare la sauna e poi ho preso io Sofia per portarla a una seconda festa, dove ho scoperto che Sofia sa cantare "tanti auguri" in persiano, cosa che ha stupito anche i genitori del festeggiato che prima hanno cantato la tradizionale "ja, må han leva" in svedese e poi hanno iniziato a cantare in persiano e tutti i bambini si sono uniti al coro.
Sofia mi ha poi spiegato che la loro maestra ha origini iraniane, e che a scuola ogni bambino con una madrelingua diversa dallo svedese ha potuto insegnare ai compagni un paio di frasi e una canzoncina.

Finita la seconda festa non abbiamo fatto in tempo a tornare a casa che già era il momento di uscire e andare agli allenamenti di calcio (l'energia tanto era stata accumulata sotto forma di torte e muffins).

Per fortuna il fine settimana è terminato e domani si torna in ufficio!

3 commenti:

  1. Prima di tornare in ufficio, "ogni bambini" -> "ogni bambino"!

    Come si dice "tanti auguri" in persiano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corretto, grazie.

      Devo aspettare che si svegli Sofia e chiederglielo.

      Elimina
  2. piscina, saune, feste...
    avercene di domeniche così!

    RispondiElimina