giovedì 31 marzo 2016

Piccole donne crescono

Per questa mattina Anette mi aveva detto di prendermi una mezza giornata di ferie, per poter andare con lei prima ad ascoltare una conferenza breve, ma molto interessante e poi andare a pranzo insieme dopo aver visto una mostra (al museo Fotografiska che ha anche un ottimo ristorante).

Mentre guardavamo la mostra ecco che da Eleonora sono iniziati ad arrivare dei messaggi WhatsApp.
Nel primo diceva che anche oggi il "tempo libero" della scuola organizzava di andare in piscina, dove erano già andati ieri, e visto che le sue amiche ci andavano anche oggi chiedeva il permesso di andare anche lei. Una volta accordato il permesso ha quindi organizzato di passare da casa (che è proprio a metà strada fra la scuola e la piscina) a prendere il necessario e ha poi raggiunto gli altri.

Le chiavi di casa Eleonora le ha, e andare e tornare lo fa già da sola, sia a piedi che in bici. Ciò che è stato diverso oggi è stato il fatto che il tutto è successo in maniera non pianificata.

Ciò che era evidente stasera è che ognuna di queste dimostrazioni di fiducia nei suoi confronti fortificano ulteriormente la sia autostima. Uno arriva a casa la sera e sembra quasi di vederla più cresciuta anche fisicamente, nel tono e nel portamento.
Piccole donne crescono.

1 commento:

  1. Sì, a volte capita che "sembra quasi di vederla più cresciuta anche fisicamente" ;)

    Belle esperienze. :)

    Ciao, Fior

    RispondiElimina