giovedì 22 marzo 2012

Fin che dura...

Oggi pomeriggio sono andato a prendere Sofia all'asilo ed una volta a casa ci siamo messi a giocare insieme. Sta cercando di imparare a contare e quindi ci siamo messi leggere un libro con i numeri sino a dieci. Le prime pagine le abbiamo fatte insieme, poi ha chiesto a me di contare gli oggetti dell'ultima pagina. Appena ho finito lei, con un sorriso di gioia e l'orgoglio negli occhi, ha detto: "Papà capace...bravo!!", ha applaudito e mi ha abbracciato.

Mi godo il periodo in cui per essere il suo eroe le basta che io sappia contare sino a dieci!

4 commenti:

  1. Non solo eroe, ma anche il piú bello del mondo, no?

    RispondiElimina
  2. da mamma di due ragazze grandi ti posso garantire che sarai il loro eroe per un bel pò!
    (almeno fino a quando non gli interesseranno i ragazzi ;-))

    RispondiElimina
  3. ciao papà, godiamoci questi bellissimi momenti da genitore perchè poi da un giorno all'altro diventano grandi e non si avvicinano più neanche per darti un bacino! Io sono mamma di Andrea che ha appena compiuto sei anno e per ora sono ancora la sua mamma chioccia!!!
    Buon inizio settimana
    Barbara

    RispondiElimina