venerdì 23 marzo 2012

A pranzo da Eleonora

Questa mattina visita medica con puntura per Eleonora. La dottoressa della scuola aveva perciò chiamato qualche giorno fa (scatenando quel mini panico che ti si scatena in corpo quando sul cellulare ti appare come chiamante "Infermeria Scuola Eleonora") comunicando che vista la puntura era gradita la presenza di un genitore. Eleonora non si è nemmeno accorta della puntura, ma si è poi "ricordata" di lamentarsi quando le è sovvenuto che c'è un cassetto con gli adesivi che i bambini possono prendere come conforto e/o premio.

Dopo la visita per Eleonora era ora di pranzo e mi è stato chiesto se volessi fermarmi a mangiare. Non avevo fame, ma ho approfittato dell'invito spinto dalla curiosità di vedere la refezione. Eleonora mi ha diligentemente spiegato come funziona il self-service, dove prendere il pane, il burro, il latte o il succo di frutta, le verdure per l'insalata mista, eccetera. Ogni bambino si serve da solo e fa quanti giri vuole. "Niente posti fissi come all'asilo. Questa è la scuola, si è grandi, ci si siede dove si vuole", mi ha anche spiegato Eleonora. Mi sono trovato quindi a tavola con amici ed amiche di Eleonora che mi hanno coinvolto in discussioni su "Super Mario" (quello della Nintendo, non Monti), mi hanno chiesto se io supporti la fazione degli umani o degli skeletons nei mondi Lego Ninjago e mi hanno persino interrogato sulle canzoni del Melodifestivalen. Per fortuna ero preparato!

7 commenti:

  1. Sei stato fortunato: non capita tutti i giorni di avere commensali così vivaci e ricchi di interessi! :))

    RispondiElimina
  2. Mi sa che sono più rilassanti certi pranzi di lavoro!
    Roberta

    RispondiElimina
  3. che bella esperienza hai fatto! non so se qui mi lascerebbero restare a pranzo alla scuola delle nane, ma sarei molto curiosa di scoprire le dinamiche che si creano intorno ad una tavola di bambini!

    RispondiElimina
  4. un interview panel mic da ridere! Io non l'avrei superato ;)

    Francesca

    RispondiElimina
  5. E' stata proprio una bella giornata! e tua figlia avrà senz'altro apprezzato i commenti, positivi, che i suoi amici avranno fatto su di te a fine pasto ! W i papà !

    RispondiElimina
  6. L'ho sempre detto io che gli uomini migliori migrano!!! Invidio (ma solo in senso buono!) un pochino tua moglie per avere un marito tanto premuroso ed adorabile come te! Complimenti! Isa, mamma italiana.

    RispondiElimina