Ad Eleonora piace "Alla fiera dell'est" di Branduardi. Ieri però quando abbiamo finito di cantarla (per la terza volta...) ha detto che era un po' corta, e che le era venuta un idea per aggiungere una strofa. Mi ha detto: "facciamo che all'inizio il padre va a comprare il formaggio e poi arriva il topolino che mangia il formaggio e poi arrivano il gatto, il cane, il bastone e gli altri".
E così adesso iniziamo con "Alla fiera dell'est per due soldi un po' di formaggio mio padre comprò" :-)
Anche io l'ho fatta sentire a mia figlia perché l'avevano messa tra l'elenco di canzoni del progetto di musica del nido ed effettivamente non arriva mai la fine :D E' uscita velocemente dalla nostra hitlist ;P
RispondiEliminaUn'altra canzone che sembra piacerle con questo ritmo ripetitivo, ma più corta ed educativa, è "Ci vuole un fiore".
Passata indenne da "Alla fiera dell'est", non ho scampato "Ci vuole un fiore". Nemmeno in salita in bicicletta con entrambi sui seggiolini.
RispondiEliminaRoberta
Grande ! La personalizzazione delle cose indica che la bimba è creativa e intelligente !! Quanto mi somiglia :)
RispondiEliminaDancer
ciao, ho fatto una pagina nei miei blog in cui metto altri blog interessanti che seguo, posso mettere anche il tuo? ti leggo sempre e mi fai sognare la svezia.
RispondiEliminaMagaidh
volentieri, grazie!
Elimina