venerdì 1 giugno 2012

La fiera dell'est si allunga

Ad Eleonora piace "Alla fiera dell'est" di Branduardi. Ieri però quando abbiamo finito di cantarla (per la terza volta...) ha detto che era un po' corta, e che le era venuta un idea per aggiungere una strofa. Mi ha detto: "facciamo che all'inizio il padre va a comprare il formaggio e poi arriva il topolino che mangia il formaggio e poi arrivano il gatto, il cane, il bastone e gli altri".

E così adesso iniziamo con "Alla fiera dell'est per due soldi un po' di formaggio mio padre comprò" :-)

5 commenti:

  1. Anche io l'ho fatta sentire a mia figlia perché l'avevano messa tra l'elenco di canzoni del progetto di musica del nido ed effettivamente non arriva mai la fine :D E' uscita velocemente dalla nostra hitlist ;P
    Un'altra canzone che sembra piacerle con questo ritmo ripetitivo, ma più corta ed educativa, è "Ci vuole un fiore".

    RispondiElimina
  2. Passata indenne da "Alla fiera dell'est", non ho scampato "Ci vuole un fiore". Nemmeno in salita in bicicletta con entrambi sui seggiolini.
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Grande ! La personalizzazione delle cose indica che la bimba è creativa e intelligente !! Quanto mi somiglia :)
    Dancer

    RispondiElimina
  4. ciao, ho fatto una pagina nei miei blog in cui metto altri blog interessanti che seguo, posso mettere anche il tuo? ti leggo sempre e mi fai sognare la svezia.
    Magaidh

    RispondiElimina