Qui in Svezia è abbastanza popolare avere l'abbonamento a Spotify, che è un programma per ascoltare musica sul computer e che mette a disposizione praticamente ogni canzone alla quale uno pensi, dagli ultimi successi a canzoni degli anni ´50, ´60 e ´70 passando per Zecchino d'Oro, canzoni popolari, musica classica, jazz e chi più ne ha più ne metta.
Questa sera, mentre ascoltavamo un po' di musica, a un certo punto io ho iniziato a tirare fuori canzoni degli anni ´80. Ho iniziato con "Take on me" degli A-Ha, che in meno di dieci note aveva già fatto scattare in piedi a ballare mamma Anette, seguita a ruota da Eleonora e Sofia. Al grido di "vi faccio sentire la musica di quando mamma e papà erano ragazzi" ho quindi mixato successi trash come "When will I be famous" dei Bros e "Boys boys boys" di Sabrina con canzoni tipo "Girls just wanna have fun", "You spin me round (like a record)" e "Live is life", mettendo anche gli Wham! e Milli Vanilli.
Le bimbe (e la mamma) hanno saltato e ballato che era una meraviglia, con Sofia che ha voluto riascoltare "Just can't get enough" gridando "ancora ancora, balliamo balliamo!"
Bello per loro e bello per noi....ah i nostri 20anni!!!!!!! Ma allora ce lo immaginavamo lo spettacolo delle nostre figlie??????
RispondiEliminaCiao
Enzo
Adesso invece iniziamo a pensare a quando 20 anni li avranno loro ;)
EliminaSono canzoni galeotte che mi hanno fatto reinnamorare poco tempo fa.
RispondiEliminaRoberta
Fantastici! Un po' come me quando la radio manda casualmente gli u2 e Siegmund mi viene dietro a ruota..
RispondiEliminaQuesto Spotify è geniale! Peccato che in Italia non funzioni. :(
RispondiEliminaNell'autoradio della nostra automobile non abbiamo mai, mai, messo un cd con le musichette per bambini. I nostri figli si sono abituati ad ascoltare Springsteen, U2, Depeche Mode (e anche Modà e Tiziano Ferro...).
RispondiEliminaAdesso appena il papà accende la musica loro due si mettono a saltellare e battere le mani da veri rockettari.