mercoledì 10 dicembre 2014

Altro viaggio nel passato

Oggi è stato il turno di Eleonora a scuola di pescare il regalo di Natale. Ogni alunno ha portato un pacchetto, e ogni giorno viene estratto un nome. Chi viene estratto sceglie dal mucchio dei pacchetti.

Eleonora ha pescato un pacchetto che conteneva un peluche di Doraemon, il gatto spaziale protagonista di una serie di cartoni animati che veniva trasmessa durante la trasmissione "Tandem" a metà degli anni '80, quella che conteneva anche il gioco "Paroliamo",

E così dopo la campanella ecco un nuovo tuffo nel passato. Oltre che a crescere come genitore le bimbe mi aiutano a rivangare i ricordi!

3 commenti:

  1. Non erano meglio i cartoni anni '80/'90? quelli di oggi sono frenetici, supercolorati, piatti. I miei nipoti non riescono a seguire i cartoni che vedevo io da piccola, li trovano noiosi e lenti.

    RispondiElimina
  2. Ne avevo scritto qualche mese fa
    http://congedoparentale.blogspot.se/2014/03/sto-invecchiando.html
    Anche io preferisco quelli di quando ero bambino io...

    RispondiElimina