domenica 7 dicembre 2014

E sono cinque

Capita di essere così impegnati a festeggiare una cinquenne che tutto il resto diventa quasi irrilevante.
Ieri Sofia ha compiuto cinque anni. La cosa è stata festeggiata fra l'altro con otto giri sulle giostre, una coppa di gelato gigante con aggiunta di panna montata (con Eleonora che ha fatto la cresta sul resto e con quelle monetine ci ha comprato un lecca lecca per la sorellina) assieme a un nuovo amichetto, diverse leccornie preparate da una vicina dei nonni squisita almeno tanto quanto le torte che prepara, e il film Frozen, che Sofia ha voluto vedere con nonno Carlo e nonna Marghe per condividere con loro chi siano Olaf, Sven, Anna, Elsa e compagnia bella.
Per par condicio Sofia ha deciso di vederlo in parti uguali in braccio al nonno, alla nonna e al sottoscritto.

Nei tuoi occhi c'è una luce speciale adesso quando alla domanda "quanti anni hai?" può rispondere mostrando ben aperta tutta la manina. Guascona, dolcissima, con un'autostima che fa invidia, un umorismo sottile e quella voglia di farti spazio tipica di noi secondi.
Indipendente come un gatto (che sia per questo che hai un rapporto speciale con Simon?), proprio come con una micina poche cose scaldano il cuore come quando tu decidi di venire ad accoccolarti in braccio (perché a te certe cose non si possono comandare).
Tanti auguri splendida Sofia!

5 commenti: