Gnomi e decorazioni vanno bene, ma Natale ha anche altri punti fissi, come l'albero e la casetta di pan pepato.
L'albero lo hanno scelto questo pomeriggio Eleonora e Sofia. Domani verrà decorato. Oggi invece è toccato alle casette e ai vari biscotti allo zenzero venir decorati.
Io ho cercato di spiegare alle bimbe cosa fosse l'imposta sugli immobili e che nel nostro caso andava pagata al sottoscritto sotto forma di smarties, ma loro non ci sono cascate (anche se Eleonora, gentilmente, non li ha usati tutti, ma ne ha tenuti da parte un paio per me).
Mi sembra giusto - quando le tasse sono troppo alte, si evadono.
RispondiEliminaMa quanti gradi c'erano al momento della foto?? Sofia ha le gambe nude!! ;-) in Italia avresti perso la patria potestà:-))). Comunque o Eleonora doveva avere caldo o Sofia freddo visto il loro diverso abbigliamento!! Sono stupende! Buon Natale a tutti voi!! Silvia
RispondiEliminaC'erano 4 gradi. Sofia è uscita in giardino e ha detto che le andava bene così. Comunque abbiamo fatto macchina-negozio-macchina, per cui all'aperto è rimasta pochi minuti.
EliminaE' la domanda che mi faccio sempre leggendo questo blog : i nordici hanno una tempra diversa?
EliminaIo al sud Italia sono in casa con maglione e calzettoni, alle finestre ci sono doppi vetri e infissi di ferro.
Loro al nord Europa in casa vestiti estivo-primaverile, con quelle finestrelle delicate tutte vetro... In giro senza calze poi...non ce la farei proprio. In effetti sono stata in inverno a Londra e a Parigi, io vestita come la befana e queste ragazzine in giro senza calze, con un vestitino a bretelle e un giubottino.