martedì 2 dicembre 2014

Devo tirar fuori i denti?

Da ieri alla mattina è ricominciato Julkalendern, il Calendario dell'Avvento, un programma televisivo dalle 7:15 alle 7:30 che prevede l'apertura della finestrella quotidiana e che Eleonora e Sofia adorano.
Il patto è che il guardarlo non influenzi la logistica mattutina provocando inutili ritardi.

Ieri sera Sofia non sembrava proprio aver voglia di preparare i vestiti per la mattina. Le ho perciò detto che se i vestiti non fossero stati pronti non credevo che avrebbe potuto vedere Julkalendern.

Eleonora mi ha guardato, poi si è rivolta a Sofia e in italiano le ha detto: "Tranquilla, can che abbaia non morde!",

Era da un po' che non vedevo Anette sdraiata sul pavimento dalle risate...

6 commenti:

  1. Io tirerei fuori i denti..
    Ma io non decido per te.

    Ciao
    Magdalen

    RispondiElimina
  2. in questi momenti si vede chi porta veramente i pantaloni... :-)

    RispondiElimina
  3. vedo che non sono la sola a non essere presa tanto sul serio dalle figlie... come si dice mal comune mezzo gaudio! :-)
    Giulia

    RispondiElimina
  4. Io da qualche giorno ho dato il via alla minaccia natalizia 'comportati bene o Babbo Natale non ti porterà nulla' ... con scarsissimi risultati!!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie a Fefo che mi fa comiciare la giornata con un sorriso. Adoro la vostra famiglia e mi piace vedere le analogie con la mia. Solo che io ho due maschietti, dell'età di Eleonora e Sofia e non è proprio la stessa cosa, a volte mi sento più un arbitro di box che una madre.

    RispondiElimina
  6. Mi è scappata una e, dal box!

    RispondiElimina