domenica 28 dicembre 2014

Esperimento sociale

Oggi siamo partiti per la settimana bianca che in parte sarà un esperimento sociale visto che condivideremo la "stuga" (una semicasetta di legno in stile alpino) con i nostri vicini che hanno tre bambini (un maschio di otto anni e due femmine di sette e quattro).

A cena hanno messo il ketchup sul ragù fatto da Anette. Cominciamo bene... :-)

8 commenti:

  1. Quanti bagni e quante camere da letto avete ? Vorrei tentare un esperimento del genere ma ho dubbi sulla mia tolleranza....
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quattro camere da letto. Due bagni più una toalette. La sauna è in comune.

      Elimina
  2. Mo mama! Una settimana intera! Auguri!!! :-)

    RispondiElimina
  3. E c'è qualche cibo svedese che tu mangi italianizzandolo? Tipo mettendo la nutella sui dolcetti alla cannella, chessò ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà no. Metto il gorgonzola sui biscotti allo zenzero, ma lo fanno anche loro. Però faccio le lasagne con la carne d'alce o di renna :-)

      Elimina
  4. Il ketchup sul ragù non si può proprio sentire! Mi ricorda un mio amico francese che in un ristorante italiano voleva farsi servire la pasta come contorno alla milanese... :-)
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ascolta, Giulia, la pasta secca italiana è stata fatta risalire al dodicesimo secolo o anche prima ed erano dei piatti grosso modo come le lasagne di oggi - doppia cottura (lessata e poi in forno) e certamente non al dente. Il pomodoro come condimento per la pasta risale alla seconda metà del settecento.

      Se avessero accettato il tuo discorso, tutte le paste al pomodoro di oggi semplicemente non esisterebbero e i primi sarebbero stati tutti in bianco, verde o giallo.

      Poi, fai un po' te - il ragù al ketchup non lo mangerei nemmeno io, ma il tentativo è, per un non-italiano, certamente ammissibile..

      Elimina
  5. che coraggio tutti quei bimbi in una casa sola:)

    RispondiElimina