sabato 13 dicembre 2014

Eleonora e il fascino di Guerre Stellari

Un canale televisivo qui in Svezia sta passando tutta la saga di Guerre Stellari (partendo dal primo episodio, ossia dal quarto film). Tre film questo fine settimana, tre il prossimo.

Eleonora ha iniziato a guardare il film ed è rimasta catturata. Ieri è rimasta sveglia sino a tardi a vedere il primo e adesso è sveglia a guardare il secondo episodio.

Ricordo quando vidi Guerre Stellari al cinema. Era appena uscito. Papà aveva portato me e mia sorella al cinema a vederlo. Rimanemmo nel cinema a rivedere il film anche durante la proiezione successiva tanto ci era piaciuto.

Eleonora ha già chiesto il permesso, visto che il lunedì entra più tardi, di poter stare sveglia a vedere il terzo episodio domani sera visto che tanto non perderà ore di sonno.


8 commenti:

  1. Risposte
    1. Ahah, misteri dell'autocorrettore (che come lingua standard ha lo svedese...) e del non rileggere :-)

      Elimina
  2. Perché non glieli registri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vederli così è parte del suo sentirsi grande. Sta accoccolata con noi, commenta, chiede.

      Elimina
  3. Ciao, io ti leggo spesso ma di solito non commento pero' ho una cusriosita'? In che lingua vengono trasmessi questi film?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Sono in inglese, sottotitolati in svedese.

      Elimina
    2. Quindi tua figlia capisce gia' l'inglese o legge I sottotitoli? E' interessante come I bambini possono crescere guardando la TV in una lingua che non e' la loro. Metodo piu' sicuro per imparare una lingua gia' da piccolissimi. Ciao

      Elimina
    3. Legge i sottotitoli, ma cerca anche di ascoltare.

      Elimina