giovedì 11 dicembre 2014

Diario a comando

In realtà avevo deciso di scrivere di un altro diario oggi, del diario che è appeso alla bacheca all'asilo di Sofia e sul quale le maestre ogni giorno annotano minuziosamente cos'è successo, che leggerlo è un piacere, specialmente in questi giorni che annotano delle prove della recita di Natale.

Però oggi è giovedì, il giorno in cui spetta a Eleonora cucinare. E lei ha deciso di fare una omelette al formaggio che è venuta buona, ma proprio buona. Talmente buona che lei, dopo averla assaggiata, mi ha detto: "Papà, oggi scrivi di questa, per favore!".

E quindi lo scrivo: Oggi Eleonora ha preparato un'ottima cena, con le quesadillas come antipasto, un'insalatina con carote, cetrioli e pomodorini come contorno, e una squisita omelette con il prästost (una specie di fontina).

2 commenti:

  1. Che brava piccola cuoca! Continua così! Meglio ancora se ci scappa una foto per immortalare il tutto, sarà bello poi ritrovarla tra qualche anno e come per magia ricordare anche il sapore di quei piatti... Primi passi in cucina...

    RispondiElimina