domenica 14 dicembre 2014

Nuove amiche

Davanti a casa nostra c'è una bella villetta del 1909 che per tanti anni è stata disabitata.

Durante l'estate avevamo visto un po' di viavai e avevamo parlato con il nuovo proprietario che ci aveva detto che ci sarebbero voluti un po' di mesi a renderla abitabile.

Ieri è suonato il campanello. Era il proprietario della villetta assieme a tre dei suoi quattro figli (il più piccolo ha pochi mesi): un bambino di tre anni, una bambina di cinque e una di quasi otto. Si sono presentati e, visto che noi stavamo da lì a pochi minuti attendendo degli ospiti per cena, hanno detto che sarebbero ripassati oggi.

Così questa mattina le due bimbe si sono presentate per giocare con Eleonora e Sofia. Nel giro di pochi minuti hanno iniziato a giocare tutte e quattro, prima travestendosi, poi facendo un tè (che in realtà era succo di lamponi accompagnato da biscottini allo zenzero e del panettone), e quindi costruendo una capanna con cuscini e coperte. Credo che le due nuove amichette si siano trovate bene, visto che hanno deciso di accettare l'invito a pranzo (e se non fosse stato che nel pomeriggio avevamo un glögg da amici credo sarebbero rimaste anche a merenda).

Alla fine grandi baci e abbracci e persino qualche lacrimuccia da parte di Sofia.
La compagnia della zona diventa sempre più grande.

6 commenti:

  1. Ahem! "Inabitato" significa "Senza abitazioni umane". "Disabitato" significa "Senza persone risedenti". Quale preferisci? :-P

    RispondiElimina
  2. ma che fortuna! tanti bambine della loro età in zona.
    Mi ha sempre colpito nei tuoi racconti il fatto che dei bambini appena arrivati vengano lasciati soli a giocare e pranzare a casa vostra nel senso di estranei.
    Qui prima di conoscere i bambini della zona ce ne vuole, se non si fa uno sport comune o si frequenta la stessa scuola e per lasciare un bambino a casa di altri devi conoscerlo molto bene

    RispondiElimina
  3. quando ho bisogno di bontà, vengo a leggere il tuo blog. è sempre un investimento sicuro. buona serata e grazie per averci aperto questa finestra sulla Svezia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di passare da queste parti :-D

      Elimina
    2. "quando ho bisogno di bontà, vengo a leggere il tuo blog. è sempre un investimento sicuro"...non avrei saputo dirlo meglio!
      Monica

      Elimina