martedì 2 ottobre 2012

C'è posta per te

Le era capitato di ricevere lettere dove era il destinatario, ma sempre insieme alla sorella; le era capitato di essere invitata a delle feste, ma sempre via sms mandato ad uno dei genitori.
Oggi invece, arrivando a casa, nella casella della posta c'era una busta solo per lei. E una volta aperta c'era un invito tutto per lei: Sofia è invitata alla festa di una compagna di classe che compirà 4 anni.

La sua reazione è stata estasiata: "C'è posta per me!! C'è posta per me!!". Così ha canticchiato Sofia per 10  minuti buoni. Così canticchia ad intervalli regolari di una mezz'oretta circa da quando siamo entrati in casa.

A volte basta così poco per farle felici. Mi sa che dal prossimo viaggio di lavoro mando a ciascuna la sua cartolina.

6 commenti:

  1. noi che abitiamo insieme da tre anni e mezzo quando siamo in vacanza ci inviamo sempre una cartolina scritta da tutti e due,,, senza xò leggere quello che scrive l altro.. e quando la cartolina arriva è sempre una sorpresa scoprire le parole che di nascosto ci siamo scritti.. ciao

    RispondiElimina
  2. Portale anche un fiore. Immagino di vedere gli occhi che le brillano.
    Raffaella

    RispondiElimina
  3. Sì! Mio papà lo faceva sempre quando andava in viaggio per lavoro e provavo una grande gioia quando ricevevo la sua cartolina scritta proprio per me :-)

    RispondiElimina
  4. Si, anche mio marito scrive sempre una cartolina alla nostra bambina ed è con grande orgoglio che lei la mostra a tutti ! solo una cosa gli rimprovera: "ma non scrivermi solo "baci" ...:)" (devo dire che spesso le spedisce all'ultimo momento dall'aeroporto ....)

    RispondiElimina