giovedì 29 novembre 2012

Regina di toppe

Eccoci a Milano per una toccata e fuga con la scusa che questo fine settimana cade fra i compleanni di Eleonora e di Sofia.
Già l'estate scorsa nonna Marghe aveva mostrato la propria fantasia nel creare toppe originali per i pantaloni delle bimbe, tanto che entrambe hanno ricevuto i complimenti da amichette e amichetti vari. In realtà è un talento che ha da anni: ricordo che in tempi non sospetti e pre-paninari aveva riparato un paio di miei jeans usando del tessuto Naj Oleari alla maniera che poi divenne proprio popolare fra i cosidetti cucadors e sfitinzie.
E così visto che alcuni dei pantaloni preferiti sia di Eleonora che di Sofia iniziavano a dare segni di cedimento, ma né l'una né l'altra volevano privarsene l'idea è stata quella di chiedere un aiuto a nonna Marghe, la quale ancora una volta ha trovato soluzioni creative: prendi ispirazione dal fatto che gli uni sono i leggings di Barbapapà e fai delle toppe a forma di barbabambini, prendi poi un tessuto jeans a motivo floreale ed ecco che anche le altre toppe sono inventate.
Nonni: se non ci fossero bisognerebbe inventarli...

3 commenti:

  1. Allenati, che prima o poi tocca a te, diventare nonno!
    Roberta

    RispondiElimina