giovedì 19 settembre 2013

Già stanca dell'autunno?

Negli ultimi tre giorni ha piovuto un bel po'. Questa mattina al momento di uscire Sofia bella e pronta per andare all'asilo con tanto di tutona ha guardato gli stivali, poi ha aperto l'armadietto delle scarpe, ha preso i sandaletti estivi leggeri leggeri e se n'è uscita con un: "Posso mettere i sandali? Prometto di non saltare nelle pozzanghere!".
(La risposta all'unisono è stata chiaramente un no).

12 commenti:

  1. Ciao Fefo sono Magdalen che mancavo da un po' e a 15+1 siamo finalmente trasferiti di nuovo in Inghilterra e io adesso incinta e trasferita stanchissima ho letto tuo blog di tutti i post che avevo perso mentre 11:30 di notte Mark mi cucina la pasta perché adesso io e il-la nostr? bambin? abbiamo fame

    Ciao da stanca Magdalen + Baby 15+1 che vivono in Inghilterra

    RispondiElimina
  2. Ma solo perché i sandalini non erano abbinati bene con la tutona, vero? :D :D :D
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Ma le tutone che usate in questa stagione non sono già quelle invernali, vero? E che tu sappia sono in vendita anche in Italia oppure online?
    Lo so bene che non abbiamo il vostro clima, però noi giriamo sempre in bici anche d'inverno, ma ancora non ho trovato una soluzione soddisfacente per i bimbi...
    Ti ringrazio anticipatamente se riuscirai a darmi qualche informazione!
    Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tutone di questa stagione non sono imbottite come quelle invernali. Queste devono resistere all'acqua, ma non fa troppo freddo, quelle invernali sono fatte per neve e temperature sotto lo zero.
      Qui si trovano anche da H&M
      Quelli autunnali/invernali
      http://www.hm.com/se/product/09603?article=09603-E
      E quelli solo pioggia (non H&M)
      http://www.ellos.se/didriksons/didriksons-slaskeman-regnstall-80-130/394782?N=1z141n0Z1z141q4Z1z141ll&Ns=RankValue5|1&Nao=10

      Elimina
  4. La mia è già stufa dell'aerosol. Iniziato l'asilo da 8 giorni (ultimo anno) è già impestata e stanotte alle due eravamo tutti in sala a fare l'aerosol col broncovaleas..
    Sob..
    Annie

    RispondiElimina
  5. Nel post di ieri: Imteressante! Sará sicuramente più divertente Bellman e i norvegesi che Pierino e i Carabiniri!!! Cosa ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spesso sono esattamente le stesse barzellette, quindi il fattore divertimento è lo stesso.

      Elimina
  6. Perchè i norvegesi? Sono considerati mentalmente arretrati?
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per presa in giro. Un modo di scherzare fra buoni vicini :)

      Elimina
    2. Tipico, qui in Ticino (Svizzera Italiana) al posto dei carabinieri (che ogni tanto si infiltrano lo stesso) abbiamo gli italiani o gli svizzero-tedeschi. :)

      Annina

      Elimina