domenica 17 novembre 2013

Festa in pigiama per gli 8 anni di Eleonora



Vai di striglia...
 Oggi giornata piena di divertimento per Eleonora. Mattina a equitazione, dove ha imparato a spazzolare e sellare il cavallo, e per la prima volta è andata al trotto. Pomeriggio dedicato alla preparazione del pigiama party per la sua festa di compleanno. Alla sera poi una dozzina di bambine si sono presentate in pigiama e in camicia da notte (con i genitori divertiti dal fatto che anche io e Anette eravamo in pigiama e vestaglia) e si sono divertite fra discoteca, hamburger fai da te, torta fai da te, caccia al tesoro (mi sono scatenato creando indizi particolari come un cruciverba la cui soluzione era il prossimo indizio e due mappe bruciacchiate che andavano unite per trovare dove fosse il "tesoro" che poi erano i sacchettino con i dolcetti e, colpo di genio di Anette, uno spazzolino per ognuna) e poi tutte a vedere un film mangiando pop-corn e bevendo sciroppo di lamponi in una sala coperta di materassi, coperte e cuscini e trasformata in un cinema super comodoso.

Il prossimo che mi dice che le femmine sono più tranquille dei maschi lo costringo a gestire la prossima festa...

9 commenti:

  1. Mi sa che vi servirà un cane da pastore...

    RispondiElimina
  2. Cane da pastore?????
    Barbara b

    RispondiElimina
  3. Non mi ci vedo a fare un pigiama party come festa di compleanno per i miei due maschi. Quest'anno ho limitato gli invitati per quello degli imminenti undici anni: sei bambini, pizza a casa nostra e poi tutti a casa, che il giorno dopo c'è scuola. Però so che il mio grande rimpiange le feste con tutta la classe, gli spaghetti al pomodoro, la grande torta con le candeline da spegnere, rigorosamente una in più ogni anno (perché io detesto quelle coi numeri), il caos, le corse, il nascondino, la cocacola ribaltata sul pavimento, le patatine sbriciolate sul tappeto. Si rifarà con le ultime tre del fratello.
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che baldoria che si fa in casa vostra ai compleanni! Posso unirmi al gruppo?
      (Hai ragione a detestare le candeline con i numeri sulle torte,infatti le detesto anch'io:),secondo me é molto meglio mettere sulla torta un certo numero di candeline in base agli anni che vostro figlio compie,così vostro figlio rimane più soddisfatto,perché bisogna anche soffiare di "più" a ogni anno per spegnerle))).
      Anna

      Elimina
  4. Sembra molto hyggelig questa festa in pigiama :)

    Magdalen+Travis 23+5

    RispondiElimina
  5. Bella equitazione!
    Vorrei farlo provare come primo "sport" a mia figlia di 14 anni,ma a pensare che il cavallo va tenuto pulito e ce n'è dobbiamo prendere cura,ho evitato di farle fare equitazione.

    RispondiElimina
  6. Quante persone alla festa! In tutto 13 se ho contato bene i bicchieri.
    Soddisfatta anche Sofia,eh? A proposito,quando compie 4 anni?
    Anna

    RispondiElimina