sabato 11 aprile 2015

Mattina con imprevisto

Il sabato mattina alle 10:15 Eleonora ha gli allenamenti di pallavolo. A Sofia piace guardare, giocare un po' sia prima che dopo gli allenamenti, nonché divertirsi con alcuni dei bambini che spesso accompagnano la sorella o il fratello.

Così questa mattina alle 10 e qualche cosa io e le bimbe eravamo davanti alla porta della palestra dove Eleonora si allena.
Porta che era chiusa.
A chiave.
Perché oggi fa ancora parte della settimana delle vacanze di Pasqua, quindi gli allenamenti erano sospesi. Cosa che in effetti c'era stata comunicata qualche settimana fa.

Per un attimo ho pensato che le bimbe ci sarebbero rimaste male, visto anche il fatto che avrebbero potuto prendersela molto più con calma un sabato mattina soleggiato come questo. Invece Eleonora e Sofia non si sono perse d'animo, si sono guardate intorno, hanno visto dei giardinetti (veramente molto belli) e hanno iniziato a giocare con tutti gli scivoli, le altalene e gli attrezzi del percorso a ostacoli. Siamo rimasti lì più a lungo di quanto sarebbero durati gli allenamenti e Sofia ha conosciuto una bambina che dopo l'estate inizierà nella stessa scuola dove inizierà anche lei. Chissà se saranno nella stessa classe?

Nessun commento:

Posta un commento