mercoledì 22 aprile 2015

Un nuovo piccolo grande passo

Il mercoledì è l'unico giorno in cui sia Sofia che Eleonora hanno attività.
Chiaramente, per legge di Murphy, l'unico mio viaggio all'estero questa settimana si è reso necessario di mercoledì.

Visto che Sofia gioca a calcio con altre tre compagne d'asilo, i genitori di una di loro si sono offerti di portare Sofia agli allenamenti e poi di portarsela a casa a cena, così da permettere ad Anette di portare Eleonora a danza (visto che gli orari sono un po' sfalsati).

La legge di Murphy però ha voluto che Anette rimanesse imbottigliata nel traffico a causa di un imprevisto. Così (dopo esserci consultati via sms) Anette ha chiesto a Eleonora se se la sentisse di andare da sola da scuola a danza, che è una strada un po' più lunga, complicata e trafficata rispetto al percorso scuola-casa che Eleonora oramai fa senza preoccupazioni. Eleonora è stata entusiasta della cosa. Lei e Anette si sono messe d'accordo su quale strada fare (quella con due sottopassaggi, che evita i due attraversamenti più "pericolosi") ed Eleonora è partita in missione.

Una volta arrivata a danza Anette ha detto che Eleonora galleggiava ad una spanna da terra tanto era contenta e tanto era cresciuta ulteriormente la sua autostima.

2 commenti:

  1. osservo, senza spirito polemico, come nella vostra famiglia non si dica mai "oggi non ti posso accompagnare, stai a casa, cosa vuoi che sia saltare una lezione".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Ogni tanto lo diciamo, ma in questo caso noi abbiamo ragionato così: calcio iniziava alle 17 e poi l'asilo chiude, e danza iniziava alle 18, quindi qualcuno avrebbe dovuto comunque prendere Sofia e ci è parso che fosse meglio che lo facesse il genitore di una compagna di squadra e la portasse agli allenamenti che una baby sitter per portarla a casa o Anette per portarla a vedere la lezione di danza di Eleonora.
      E fra dire a Eleonora "salti danza perché non riesco a prenderti in orario a causa del traffico" e "vuoi provare ad andare da sola e ci vediamo là?" la seconda opzione ci è sembrata la migliore.
      C'erano sicuramente anche altre opzioni.

      Elimina