mercoledì 27 maggio 2015

Ogni cosa al suo posto

A casa oltre oltre ai vari sacchetti per la raccolta differenziata ce n'è uno per le cose da portare all'asilo: rotoli di cartone, contenitori per le uova, riviste...tutto quanto sia utilizzabile dai bambini per esprimere la loro creatività.
Così questa mattina quando ho portato Sofia all'asilo avevo con me il sacchetto,
Pensavo di lasciarlo così com'era. Invece una volta nella classe laboratorio ho visto che ogni cosa ha un suo posto, comprese le pigne e i sassi!
Così, diretto daSofia, ho diligentemente messo ogni cosa al suo posto.

3 commenti:

  1. Grandioso, che bravi! Ci sono tante cose che sarebbero riutilizzabili, ma ci vuole organizzazione! Diffonderò la foto fra le mie amiche maestre!

    RispondiElimina
  2. Ah, che meravigliosa organizzazione, meglio quella svedese della svizzera :D
    Ma ci dici com'è andata la settimana con zuccheri aggiunti ridotti? Io ero curiosa.

    RispondiElimina
  3. ottima idea, ottimo esempio dato ai bambini sia sotto il profilo dell'ordine e dell'organizzazione che sotto quello del riciclo di materiali che spesso buttiamo ma che possono avere nuova vita!

    RispondiElimina