venerdì 29 maggio 2015

Un piccolo segno di fiducia

In piscina, dopo la lezione di nuoto di Sofia. Usciti dalla sauna è il momento di fare la doccia. Sapone e shampoo sono nell'armadietto. Sofia, che non ha mai aperto un lucchetto, prende la chiave e mi chiede se può andare lei a prenderli.

Ci ho pensato qualche secondo. Ho pensato che nel peggiore dei casi si sarebbe rotta la chiave dentro il lucchetto. E ho pensato che quelli della piscina hanno sicuramente un attrezzo per tagliare i lucchetti. Quindi le ho detto di si.

È tornata con la borsa con shampoo e sapone e con un sorriso gigante.

1 commento:

  1. Nel collegio dove insegnavo ero la 'teacher' incaricata di rompere i lucchetti ... ai bimbi piacciono davvero tanto, ma meglio avere sempre una chiave di scorta! hehehe

    RispondiElimina