sabato 9 maggio 2015

Una di noi

Musselina, nonostante debba stare con noi solo sino a lunedì mattina, viene trattata a tutti gli effetti come un membro della famiglia. Questa mattina è andata anche lei a lezione di italiano, poi ci ha seguiti al brunch, e nel pomeriggio ha giocato in giardino, godendosi poi il meritato riposo sulla stessa poltrona di Sofia (ikea ps vågö), solo in versione a misura di topolino di peluche.
In pochissimo tempo è diventata una di noi.

5 commenti:

  1. Ma Sofia ha scarpe diverse?
    Che simpatica!
    Sei un papà meraviglioso. Mi piace come lasciate libere le vostre figlie, rispettando la loro individualità.
    Sei uno stimolo per me, ora lo sto facendo anche io molto di più con le mie figlie.
    Tra l'altro ogni volta che vedo Sofia mi sembra di guardare la mia Gaia. Stessa età, stessa faccia birba.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono diverse. Lei e un'amichetta della via se le erano scambiate. Quando poi il papà dell'amichetta è venuto a riportarci quella di Sofia e riprendersi quella della figlia è stata inscenata una prova degna di Cenerentola :-) (della serie: "di chi è questa scarpetta?")

      Elimina
  2. Anch'io resto sempre sorpresa a vedere foto dove indossano scarpe diverse, sandali coi calzini, pantaloni sotto al vestito. Mi fanno ricordare di un'amica che dopo una vacanza in austria mi disse che lì i bambini erano abbandonati a sè stessi perchè solo perchè ne aveva visto qualcuno con due calzini diversi!

    RispondiElimina
  3. I sandali con le calze sono secondo me l'emblema della differenza in fatto di comodità vs stile o apparenza tra l'Italia e i paesi del Nord. Questione di punti di vista alla fine, chi può dire meglio o peggio? Sui bambini penso anche io massima libertà di gioco sia meglio. Ci sono già abbastanza costrizioni poi che almeno quando si è bambini...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mettevo i sandali con i calzini da piccola.
      Quella foto che Stefano ha messo un po' di tempo fa di Sofia che si arrampica e ha i sandali e i calzini mi ha fatto venire tanta nostalgia di quando ero piccola

      Magdalen

      Elimina