I Post sino alla prima settimana di febbraio 2011 sono relativi al mio congedo parentale. Poi ci sono tutti quelli della normale vita di un papà italiano in Svezia fra famiglia e carriera.
venerdì 16 settembre 2011
Anche gli svedesi sbagliano
Rito del venerdì sera: leggere insieme ad Eleonora la "lettera della settimana" scritta dalla maestra. Mentre leggo ad alta voce Eleonora commenta. Riviviamo la settimana appena scorsa. Lunedì hanno fatto la foto di classe. Hanno poi stabilito il giorno della settimana in cui faranno ginnastica, e le piace proprio che ogni mercoledì vadano a fare una piccola gita. Leggiamo cos'hanno fatto e parliamo di rime, dell'imparare a leggere, dei numeri. Alla fine della lettera ecco la nota che allegata alla lettera c'è la convocazione alla prima riunione di classe dei genitori. Leggo l'ordine del giorno, poi la data della riunione... la convocazione è per mercoledi 28...aprile! Aprile? Uno sbaglio! Evvai. Sorrido. Non so perché, ma il fatto che l'impeccabile maestra abbia mostrato un lato umano mi fa piacere.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao Stefano, come si dividono le lezioni le tre maestre? Eleonora avrà la sua ora di Italiano? Ciao e buon fine settimana :-)
RispondiEliminaE se fosse solo massima organizzazione e pianificazione svedese?
RispondiEliminaPrima riunione per noi lunedì 17.30.
Roberta
@Erika BG Per quello che ho capito sinora due si alternano un po' di più nelle "lezioni" didattiche e la terza ha il ruolo predominante nelle attività creative.
RispondiElimina