martedì 11 settembre 2012

Regalo personalizzato

Pupazzi, disegni, ricamo, tutto fatto da Eleonora
Qualcosa avevo intuito. Da qualche giorno mi era stato vietato di entrare nella cameretta dei giochi, e lei appena aveva del tempo libero ci andava, a volte portandosi Sofia, a volte gridando per farla uscire. Questa mattina il tutto si è svelato. Mentre Anette era uscita presto per andare dal pasticciere a prendere brioche e pain-au-chocolat appena sfornati Eleonora ha tirato fuori i pacchetti con i regali preparati per me da lei, da sola, senza l'aiuto di nessuno. Quando li ho aperti ho trovato nell'ordine: il biglietto con gli auguri (disegno davanti, lettera sul retro), un ricamo fatto a mano e dei pupazzi rappresentanti la nostra famiglia con dettagli studiati tipo i capelli biondi e lunghi della bambina grande e la testa della sorella minore fatta con una pallina più piccola. A pensare al tempo, alla costanza, alla fantasia e all'energia che ci ha messo mi sono veramente emozionato tanto.

12 commenti:

  1. La dolcezza...
    Moltissimi auguri a te, Ste!

    RispondiElimina
  2. Auguri! E' vero, per una bambina di quell'età non è così scontato mettersi lì e dedicare tanto tempo e costanza per un risultato non immediato... lo credo che ti sei emozionato! :-)

    RispondiElimina
  3. Tanti cari auguri Stefano! E domani tocca anche al nostro papà di casa!!! Compleanno + inizio scuola anche per Micol... quante emozioni tutte d'un fiato ;-)))

    RispondiElimina
  4. Sono i regali che emozionano di più. Buon compleano.
    Roberta

    RispondiElimina
  5. Che regali splendidi!!! :) bravissima Eleonora!! Tanti auguri a te!
    Annie

    RispondiElimina
  6. Auguri da una nonna che ti legge tutti i giorni con grandissimo piacere! Elvira

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri di cuore a te e tanti complimenti alla tua Eleonora!!

    RispondiElimina
  8. Tatissimi auguri di buon compleanno e auguri per la tua bella famiglia che cresce con te :-)

    RispondiElimina