mercoledì 7 novembre 2012

Come difendersi da Pig-Pen

Devo ammetterlo: trovo positivo il fatto che all'asilo di Sofia facciano giocare i bambini all'aperto sia al mattino che al pomeriggio. Dicono che aiuti anche le difese immunitarie, e in effetti si contano sulle dita di una mano sola i giorni che Eleonora e Sofia hanno fatto a casa ammalate. Uno degli svantaggi però è che quando si va a prenderla il pomeriggio mentre è ancora in cortile Sofia è la copia al femminile di Pig-Pen (il bambino perennemente sporco dei Peanuts di Charlie Brown). Quando ti vede arrivare ti corre incontro avvolta da una nuvola che è di polvere se c'è il sole ed è di fango se ha piovuto. Dopo che un paio di giacche e soprabiti hanno già preso la strada della tintoria, e adesso mi sono fatto furbo: visto che casa nostra è fra il mio ufficio e l'asilo passo a cambiarmi prima di andare a prendere Sofia.

10 commenti:

  1. Ho trovato Binotto che si rotolava nella sabbia nel giardino del nido e, più di una volta, gli ho trovato la terra fin dentro il pannolone!
    :-))

    RispondiElimina
  2. Che tenera la bimba, l'aria fa bene al sistema immunitario, consigliato dal mio pediatra passeggiate passeggiate essendo che la nostra piccola è nata minuta..allora passeggio due ore se non piove troppo ed ho perso un bel poÄ di chili e fa bene alla mia piccola e me:-)

    RispondiElimina
  3. Anche il mio settenne, perennemente poco vestito e spesso in giro, lo scorso anno non è mai stato a casa in malattia. Quanto alla quantità di terra che tutti i giorni entra in casa nostra... lasciamo stare, va'...
    Roberta

    RispondiElimina
  4. OOOOOOH!!!!
    FINALMENTE!!!

    ASPETTAVO CON ANSIA UN POST COME QUESTO!!!

    ahahahahah...
    ormai mi ero creata un'immagine di due principessine, sempre linde e pinte...
    AHAHAHAHAHAHAAHAHA

    RispondiElimina
  5. @barbara78e :-)

    Sofia è quella che i colori li mangiava (e per fortuna che erano allo yogurt)
    http://congedoparentale.blogspot.se/2010/10/oggi-allasilo-aperto-cera-la.html

    Eleonora è quella che mette i cerotti di Hello Kitty sulle ginocchia sbucciate giocando a calcio
    http://1.bp.blogspot.com/-t7mo3jnW35I/TcUg5y9SRgI/AAAAAAAAARo/dVN198vZO8w/s1600/IMAG0090.jpg

    e che si arrampica sugli alberi
    http://4.bp.blogspot.com/-lcJXdvisW1g/TccV0uOcGjI/AAAAAAAAAR0/6EJ2DVzYnM0/s1600/IMAG0102.jpg

    RispondiElimina
  6. Tu sai di essere la Bibbia a cui mi appello quando mi accusano che passeggiare coi bimbi in questi giorni (9-15 gradi) non va bene perché è freddo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui a 15 gradi escono in maglietta a momenti ;)

      Elimina
    2. Pure a casa mia, stai tranquillo. Continuo a litigare con maestre e allenatori di calcio e parentado vario perché secondo loro li vesto troppo poco o stanno troppo all'aperto o tengo bassa la temperatura in casa.
      Roberta

      Elimina