sabato 18 aprile 2015

Festa all'aperto

Di solito per le feste di compleanno Eleonora si veste carina. Oggi però la cosa è andata diversamente. Un suo compagno di classe aveva organizzato la festa all'aperto, al parco di Ursvik, in un bosco con diversi percorsi natura e posti dove cuocere alla griglia, quindi era vestita molto sportiva. Per fortuna: hanno fatto gare di tutti i tipi e si sono fatti gli hot-dog direttamente sul fuoco.

Quando sono andata a prenderla era sudata, infangata e con tracce di ketchup e marshmallow intorno ad un sorriso gigante.

5 commenti:

  1. Mark commenta che parlate sempre di carne quando si mangia nei vostri post.
    Le sue teorie sono:
    1. Evita di scrivere che c'era anche un vegetariano perché non ha a che fare con il post
    2. Non hanno conoscenti vegetariani
    3. Costringono il vegetariano a mangiare gli hot dog
    4. Quando scoprono che qualcuno è vegetariano non lo invitano più a mangiare
    5. I vegetariani li cucinano al bbq insieme agli hot dog

    Magdalen :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Storicamente, la Svezia non è mai stata molto vocata all'agricultura - troppo freddo e troppo poca luce per coltivare i cereali, il grano in particolare. L'allevamento e la pesca sono sempre stati molto più importanti. Ergo, il grande consumo di ciccia nell'area.

      Elimina
  2. Ehm...orzo, frumento, avena, segale, e patate sono molto coltivate qui, e poi vegetali come carote, rape, barbabietole... anche se è vero che la Svezia importa parte del fabbisogno. Più che altro il "consumo di ciccia" è dovuto anche al fatto che per lavorare nelle foreste a tanti gradi sotto lo zero serve molta energia :-)

    @Magdalen: Se cerchi nei vari post dovresti trovarne uno nel quale scrissi che a scuola di Eleonora e all'asilo di Sofia c'è sempre una scelta vegetariana e un giorno completamente vegetariano alla settimana ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi ricordo.
      Penso che l'opzione vegetariana nei menù sia obbligo ormai in Europa.
      Ps: ogni tanto compriamo meat-free swedish meatballs e mi venite in mente voi :D

      Magdalen

      Elimina
    2. Sono stato in Danimarca, riportando a casa delle farine di grano locale. Il consiglio era stato di panificarlo insieme a della farina di grano coltivato più a sud, perché si era troppo a nord per maturare completamente.

      Poi è anche vero che c'è molta differenza tra la Svezia a bassa latitudine e quella ad alta latitudine. O almeno ci dovrebbe essere.

      Elimina