lunedì 26 settembre 2011

Sesto senso

A volte mi chiedo se le bimbe abbiano un sesto senso per capire quando la loro cooperazione è particolarmente apprezzata. Come questa mattina per esempio. Mamma Anette, causa impegno fuori Stoccolma, è uscita mentre noi ancora dormivamo. A me quindi la gestione della logistica mattutina.

Le bimbe sono state impeccabili. Si sono svegliate al primo segnale, entrambe di splendido umore nonostante sia lunedì. Eleonora conscia che Sofia la imita in tutto ha fatto colazione stimolando Sofia a mangiare tutto e bene. Sofia, che di solito dà un morso al panino e poi inizia a giocare lasciando briciole dietro di se modello Pollicino, ha mangiato tutto, bene e velocemente. Poi Eleonora mi ha persino aiutato a vestire Sofia e lavarle i denti. Alla fine siamo riusciti ad uscire persino prima del solito. Mi sa che per merenda si sono meritate un bel gelato...

4 commenti:

  1. veramente anche i miei lo hanno il sesto senso, ma al contrario: quando si accorgono che siamo di fretta o c'è qualche difficoltà di mezzo ci si mettono di impegno per trovarle tutte e peggiorare la situazione!;-)

    RispondiElimina
  2. Sai, il PiccoloLord usa il sesto senso in auto, se c'è solo la mamma si sistema buono buono sul seggiolino e si fa allacciare le cinture senza storie . . . se c'è anche il papà, che non sopporta di sentirlo piangere, fa i capricci, perchè sa che essendo la mamma libera dall'impegno della guida, prima o poi la spunta e lei lo prenderà in braccio! :-/
    Logicamente io come nonna brontolo ogni volta! :-))))
    Ciao, R

    RispondiElimina
  3. Beh, sesto senso oppure il frutto di un buon rapporto affettivo con i genitori, che le fa 'responsabilizzare' quando la situazione lo richiede.

    RispondiElimina
  4. Noi siamo al terzo o quarto giorno in cui "mamma, se faccio tutto bene, veloce e dasolo, posso?" "che cosa?" "Guardare i cartoni!"
    Roberta

    RispondiElimina