sabato 12 novembre 2011

Così piccola, così grande

A meno di una settimana dal suo sesto compleanno Eleonora è alta 128 cm.
È alta, anche se non è la più alta fra tutte le sue coetanee.
Per molte marche di abbigliamento è però l'altezza che delinea il passaggio da bambina a ragazza. E così i vestiti sono quelli per le "tweenies", quelle bambine fra i dieci ed i dodici anni alla soglia dell'adolescenza. Belli, ma non sempre, secondo me, adatti ad una bimba di sei anni.

Per fortuna che da nonna Eivor abbiamo trovato in soffitta un po' di vestiti "vintage". Sono vestiti di fine anni ´70 che prima ha avuto mamma Anette e poi zia Helena. Ad Eleonora vanno a pennello, e nonostante siano già passati da due bimbe prima di lei hanno uno stato impeccabile. Evviva la qualità delle cose di un tempo!

6 commenti:

  1. Hey, va bè che le svedesi sono alte ma questa qua prima di andare alle medie mi passa sopra... uff... mannaggia a me e alla mia mezza altezza, volevo solo 5 cm in più. uffa.

    RispondiElimina
  2. Così alta? le mie sono delle nane in confronto...

    RispondiElimina
  3. Eh scegliere i vestiti per le bimbe, dopo una certa taglia è un vero dilemma! Per ora sono ancora lontana da questo traguardo... spesso certi vestiti che vedo in giro li trovo inadatti anche per una ragazzina di 10-12 anni, forse sono bacchettona io, comunque vedrò tra un po'...

    RispondiElimina
  4. Ohi mama, io ero alta 1,28 a quattordici anni!!

    RispondiElimina
  5. Maaaaa....non è che ci mandi un po' del parlamento svedese a dare una radanata (come si dice dalle mie parti) allo stivale? Anche la parte peggiore eh, che sarebbero grandi passi avanti per noi.

    RispondiElimina
  6. che belli, i vestiti vintage, avete trovato un piccolo tesoro!! Però, quanto è alta tua figlia, accipicchia!!

    RispondiElimina