giovedì 16 agosto 2012

Come disse il generale Cambronne?

Anette a cena da amiche, io solo con le bimbe.
La serata è stata veramente divertente, fra Lego, film, e visita inattesa di una figlia dei vicini di casa. Eleonora e Sofia poi hanno anche fatto finta di apprezzare le mie tacos morbide con carne di cinghiale ed insalata del nostro giardino.

Sofia aveva voglia di coccole e ha deciso che anche se non c'era mamma Anette i baci "in stereo" poteva farseli dare da me ed Eleonora.

Al momento di andare a letto poi Sofia ha chiesto di poter prima vedere un cartone su YouTube. Va bene, allora tu guarda il cartone che io intanto vado su a prendere il tuo pigiama ed il tuo pannolino per la notte...ecco, già che ci sono prendo anche la camicia da notte di Eleonora...beh...potrei anche preparare i loro vestiti per domani... dunque... quale prend... 

"Eh..cosa... come... cosa dici Sofia cacacosa? cacca??? ". E così, mentre ero assorto nei miei pensieri, Sofia ha deciso che era il momento di farla, ed ha anche cercato di andare da sola in bagno mentre io scendevo le scale a tre a tre. Siamo arrivati però entrambi con qualche secondo di ritardo. Sofia allora mi ha guardato e ha detto che deve imparare a dirlo ancora un po' prima che deve andare in bagno, mentre io, con il pannolino della notte in mano, non riuscivo a trattenere le risate.

3 commenti:

  1. Merde! ;)

    Ma quanta ne abbiamo vista, vediamo e vedremo?!!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che potremmo rifornire uno stabilimento di biogas... ;)

      Elimina
    2. Le maestre dell'asilo vi battono però! :) con 20 bimbi alla volta per 9 mesi... ne vedono mooolte di più! Ne so qualcosa...

      Elimina