lunedì 27 agosto 2012

Nuova logistica del mattino

L'anno scorso la scuola di Eleonora iniziava alle 8:30, mentre Sofia può entrare sino alle 9 (l'asilo è di fianco alla scuola).

Da quest'anno la scuola di Eleonora inizia alle 8:15, tranne il venerdì che ha ginnastica dalle 8, che vuol dire che deve essere in palestra alle 8 meno dieci.

La logistica del mattino che abbiamo affinato durante il primo anno, con precisa divisione dei compiti su chi sveglia, chi prepara le colazioni, chi veste, ecc. deve essere completamente rivista.

Di positivo c'è che anche il mio ufficio da lunedì cambia sede. I quasi 10 km di distanza casa-ufficio diventano 350 metri. La scuola e l'asilo sono a 400 m dalla parte opposta. Prevedo sane passeggiate mattutine.

7 commenti:

  1. Forma perfetta per tutti, ma mi sa che non ce n'è bisogno. Per me ancora un anno di logistica invariata, poi bisogna rivederla con la prima media del novenne e soli due rientri pomeridiani settimanali.
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Bello, così potete arrivarci a piedi!
    Anche la nostra logistica cambierà quest'anno perché le Shukorine frequenteranno due scuole diverse. Vedremo!

    RispondiElimina
  3. Che beato, l'ufficio a 350 metri da casa è il mio sogno! In pratica nel raggio di un km hai casa, lavoro e scuole... questo aiuterà sicuramente la vostra nuova organizzazione :-)

    RispondiElimina
  4. Le tue bambine sono meravigliose, e io ho scoperto che abbiamo lo stesso sfondo sul blog. Piacere sono mary Poppins Il mio blog é rosadidonna.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Il sogno di una vita (la mia) realizzato in qualche centinaio di metri. Peccato! (per me che ho sempre avuto tanti km da percorrere)

    RispondiElimina
  6. Un bel vantaggio per tutti! :-)

    Ciao, Fior

    RispondiElimina