martedì 28 agosto 2012

Un dito in bocca, può servire...

Una cosa di Sofia ancora non capisco. Come mai quando deve addormentarsi ti mette il dito in bocca?

Vero, la sua è occupata dal ciuccio (che ora usa solo quando dorme), ma per quale motivo basta che ti metta il dito in bocca per andare fra le braccia di Morfeo? Che poi uno (cioè io) rimane un po' con lei nel suo letto al piano di sotto del letto a castello mentre dal piano di sopra Eleonora ti chiede di darle la mano. Così ti ritrovi sdraiato nel letto di sotto con un braccio teso verso verso l'alto a tenere la mano di una mentre in bocca hai il dito dell'altra.
Per fortuna che ad addormentarsi poi ci mettono poco...

8 commenti:

  1. Ma Annette non le fa mai addormentare?Sembra che fai tutto tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anette le fa addormentare molto spesso. Poi di solito Eleonora, indipendentemente da chi la porta in camera, vuole essere coccolata da entrambi.

      Elimina
  2. ahhaha:-)mi immagino la posizione molto scomoda..la mia piccola stamane spingi spingi tra poco cadevo io dal letto:-))

    RispondiElimina
  3. Hai un futuro come funambolo!
    Raffaella

    RispondiElimina
  4. posso? siete così meravigliosamente organizzati su tutte le altre cose, ma come mai invece le due bimbe ancora non riescono ad addormentarsi da sole? è una cosa a cui tenete tu e annette, rimanere con loro dopo la favola, e farle entrare nel lettone ogni tanto, oppure ancora non riuscite a farle rimanere ancora sveglie nel loro lettino?

    una cosa che invece ti invidio tantissimo è la frequenza all'asilo di sofia. emma ha due anni e abbiamo dovuto toglierla, per ora, perchè negli ultimi 12 mesi si è ammalata con virus e influenze varie almeno 15 volte... ed è una perfetta untrice per tutta la famiglia! ma, raffreddori a parte, in svezia non ci si ammala mai??? oppure non lo scrivi ma vi capita spesso di passare la classica "settimana a casa" con lei?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. In realtà il problema non è tanto farle addormentare, quando farle rimanere nel loro letto tutta la notte.
      Eleonora a volte legge da sola prima di addormentarsi. Sofia vuole invece un po' di coccole.
      Per quanto riguarda l'asilo sia Eleonora che Sofia si sono ammalate abbastanza poco. Anette sostiene che è perché sono fuori tutto l'anno, con sole, pioggia e neve, anche sottozero.

      Elimina
  5. Non restano nel proprio letto perchè non si addormentano da sole. Anche a scuola dei miei figli qui in Italia stanno sempre fuori con ogni tempo e si ammalano pochissimo, pat trimamma

    RispondiElimina