venerdì 16 gennaio 2015

A volte si ritrovano

Eleonora ha ginnastica il martedì e il venerdì. Oltre alla cartella quindi quei giorni ha con sè la borsa con i vestiti di ricambio e l'occorrente per la doccia.

Di solito è brava a, appena arrivata a casa, svuotare la borsa. Venerdì scorso però, probabilmente visto che prima di tornare a casa Anette e le bimbe si erano fermate a prendere delle leccornie da mangiare a merenda, croissant e pain au chocolat hanno avuto la meglio sulla routine, e così ci siamo accorti che la borsa non era stata riportata a casa solo lunedì sera, al momento di prepararla per il giorno dopo.

Martedì Eleonora ha cercato dappertutto: palestra, spogliatoio, classe, armadietto, locali del pre- e dopo scuola. Niente. La borsa non si trovava.

Oggi pomeriggio è tornata da scuola con due borse. Quella nuova e quella oramai data per dispersa. Era dove l'aveva lasciata: nello spogliatoio dove si cambiano il venerdì mattina, e non in quello dove si cambiano il martedì, cosa alla quale non aveva pensato :-)

2 commenti:

  1. Uno spogliatoio per ogni giorno della settimana? Acciderbolina! 😃

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli spogliatoi sono due per i maschi e due per le femmine e vengono usati in modo che chi sta per fare lezione non si cambi dove si cambia chi sta facendo lezione.

      Elimina