martedì 6 gennaio 2015

Le regine del regno di ghiaccio

Come da tradizione, l'Epifania per noi è: calza alla mattina, visione del cartone animato "La freccia azzurra" (quello della storia di Rodari con le voci di Dario Fo e della Lella Costa) e poi Disney on ice al Globen.

Quest'anno due cose sono particolarmente da annotare sul diario:

Primo, che Sofia ha cantato durante lo spettacolo tutte-ma-proprio-tutte le canzoni di Frozen. Sarà che il cartone mostra la storia di due sorelle, sarà che la regina del regno di ghiaccio è un invito alle ragazze a essere indipende
nti, sarà che è una bella storia, ma le bimbe lo hanno visto almeno una dozzina di volte e lo sanno ha memoria. Aggiungi che la
colonna del film viene ascoltata qualche volta al giorno, ed ecco che è stata la parte dello spettacolo più coinvolgente.

Secondo: sempre in tema Frozen, appena siamo usciti, mentre Sofia, Eleonora e mamma Anette cantavano la strofa "lite snö har väl aldrig stört mig" ("un po' di neve non mi ha mai dato fastidio" - dalla canzone che la regina canta quando costruisce il castello di ghiaccio, e che in italiano si chiama "all'alba sorgerò), proprio come sia nel cartone che durante lo spettacolo, ha iniziato a nevicare!

2 commenti:

  1. The cold never bothered me anyway...

    Buon anno da una lettrice altrimenti silente! Giulia

    RispondiElimina
  2. E Sofia ha ancora il cerchietto-coroncina! :-)

    RispondiElimina