domenica 25 gennaio 2015

Ho perso un paio di bimbe per strada..

Alla partenza...
C'è qualcosa nella neve che risveglia la parte più giocosa di me (e ho notato che non sono solo in questo). Così questa mattina quando ho raggiunto Anette e le bimbe ai giardinetti vicino a casa non ho potuto fare il semplice spettatore.

Prima io e Anette ci siamo impossessati degli snow-racer di Eleonora e Sofia e siamo scesi in parallelo.

...e all'arrivo
Poi, su idea delle bimbe e copiando un altro papà, ho preso Eleonora, Sofia e tre altre bimbe figlie di due famiglie di nostri vicini e tutti insieme siamo scesi su un tappetino slitta che a metà discesa ha iniziato a girare su se stesso; così prima ci siamo trovati a scendere al contrario e poi la rotazione ha fatto sì che un paio di bimbe perdessero la presa e rotolassero, sotto lo sguardo divertito dei rispettivi genitori.

Una volta a casa abbiamo scelto un modo originale per scaldarci, visto che abbiamo tostato un po' di dolce morbido di pan pepato e lo abbiamo guarnito con del gelato alla vaniglia e una spolverata di cannella.

3 commenti:

  1. Nella tua ricetta ci sono i fiori di garofano in polvere, ma forse sono i chiodi di garofano. Se si, tutto ok, se no con cosa si possono sostituire?

    RispondiElimina