martedì 5 luglio 2011

Milano che ti sorprende

Gita mattutina alla cascina del parco del Ticinello, a 500 metri dalla fermata della metropolitana di Piazza Abbiategrasso. Sofia ed Eleonora si sono divertite fra vitelli, mucche e galline. Sofia, che ancora non dice la parola "mucca", ha comunque muggito ed è rimasta sorpresissima quando la mucca le ha risposto. Eleonora ha dato un po' di fieno alle mucche, prima con prudenza, poi con più confidenza. Abbiamo anche scoperto che si può comprare il latte fatto proprio da quelle mucche. Che bello quando Milano ti sorprende e ti offre queste cose a 10 minuti dal centro!

11 commenti:

  1. E che sapore, quel latte! Sa di latte.
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Visto che e' a dieci minuti da milano ,il latte probabilmente sa di diossina !!!!

    RispondiElimina
  3. Chissà come saranno state contente le piccole!!

    RispondiElimina
  4. E' vero. Anche se a dire il vero io a 18 anni mi sono sorpreso nel vedere che a Milano la verde stava sopra la gialla...che c'erano due piani uno sotto l'altro di metropolitana :o
    Per quanto riguarda le mucche, invece, ci sono cresciuto in mezzo :D

    RispondiElimina
  5. Se allunghi il percorso fin qui in Valtellina vi offro pizzoccheri e bresaola. Però prima si passa in alpeggio dove il latte per le piccole si beve direttamente dalla mucca!!
    Daniele

    RispondiElimina
  6. @Daniele fra un paio di settimane prevediamo un salto dal bisnonno in zona Mandello :)

    RispondiElimina
  7. Ma pensa te... non l'avevo mai sentito nominare! E sono di Milano, conosco bene la zona per averci anche lavorato... Non l'ho mai sentito nominare né letto qualcosa da nessuna parte.

    RispondiElimina
  8. Interessante, il parco Ticinello... è circa a 400 m da casa mia. Credo di aver passato giorni interi con Michele a guardare le mucche della cascina. Ormai il fattore mi conosceva di vista...passati alcuni anni, ricapitato per caso in cascina con un amico, gli sono stato presentato; incredibilmente ha detto di ricordarmi intento a guardare le mucche, prima con il bimbo nello zaino porta bambini poi con il bimbo per mano. Ora il pargolo è cresciuto (11 anni), niente più mucche, quindi, ma ricordo quei momenti con piacere (la bimba era molto meno interessata alle mucche); ormai al Ticinello vado solo per correre.

    RispondiElimina
  9. @AB se sei a 400m dal Ticinello siamo molto vicini :)

    RispondiElimina
  10. @Daniele, in valtellina ci lavoro...pizzoccheri e bresaola? :-)

    RispondiElimina
  11. @La Zingara
    Si potrebbe fare... e se anche Stefano allunga la gita da Mandello :-))

    RispondiElimina