giovedì 14 luglio 2011

Panta rei

Sarà che il ritmo delle vacanze è diverso dal quotidiano del resto dell'anno, o forse sarà solo un'impressione, ma mi sembra che le bimbe "crescano" più rapidamente qui. Eleonora gioca con amichette dai 6 ai 10 anni, per la prima volta mi ha chiesto di andare in acqua da sola, in albergo si muove in maniera indipendente. Sofia, dopo alcuni giorni attaccata alla mamma tipo cozza sullo scoglio, inizia piano piano a giocare da sola e visto che non può andare in acqua da sola "ordina" agli altri bimbi di andarle a riempire il secchiello.
Tutto scorre, a volte sembra quasi troppo velocemente...

4 commenti:

  1. Anche a me è sempre sembrato che i miei figli in estate crescessero più velocemente...esperienze diverse dalla solita routine, sole, mare e aria aperta operavano il "miracolo"!!
    E così a settembre scoprivi che le scarpe indossate fino a giugno erano improvvisamente diventate troppo piccole, che i pantaloni erano troppo corti e il vocabolario si era notevolmente arricchito...non sempre di parole lecite!!
    Un abbraccio e buon proseguimento di vacanza!!
    Daniela

    P.s.= se durante le vacanze dovesse esserci un giorno di brutto tempo e vi venisse l'idea di visitare Ravenna sarò lieta di farvi da guida...conosco tutte le migliori gelaterie, un pò meno,purtroppo, i monumenti, ma sono scusata perchè abito qui da poco!!

    RispondiElimina
  2. Che tenere le tue bimbi!! Eleonora, leggendo, mi ricorda me da piccola! xd

    RispondiElimina
  3. Condivido lo stesso pensiro, durante le vacanze progrediscono molto velocemente,secondo me anche perche'passano finalmente molto tempo con mamma e papa' con un ritmo decisamente piu a misura di bambino......e' vero Ravenna merita proprio una belle gita,baci e buon proseguo

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho avuto la stessa impressione con leonardo: in 2 settimane ha fatto tantissimi progressi e ha l'aria da bimbo "grande"...

    RispondiElimina