venerdì 8 luglio 2011

Usa la fantasia!

Mentre Sofia dormiva nel passeggino Eleonora mi ha coinvolto in uno dei suoi giochi ai giardinetti: arrampicarsi su una costruzione in legno. Mi dice che io sono un pirata e lei una cow-girl come Jessie di Toy Story. Le chiedo se la costruzione è una nave o un fortino. Lei mi guarda, scuote la testa e mi dice: "usa la fantasia!"

Nota: cena con sei bimbe dai 19 mesi agli otto anni al ristorante dello Sporting Club di Milano 3. Seggiolini di ikea per bimbi a volontà, album da colorare con pennarelli durante l'attesa, pizze portate già tagliate e personale disponibilissimo.

2 commenti:

  1. Un sacco di locali ricorrono alle soluzioni Ikea per mettere a proprio agio i bambini e facilitare la vita ai di loro genitori.
    Mi sa che la risposta di Eleonora rispecchia il vostro metodo educativo: "usate la fantasia", ovvero, imparate ad usare le cose per quello che NON sono state progettate, inventate, spaziate...
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Da buon ingegnere sei aderente al reale e giustamente nel tuo attacco volevi usare la buona vecchia scuola del problem solving, perché una nave si attacca in modo diverso da un fortino :-)
    Che ridere! :-)

    RispondiElimina