sabato 16 ottobre 2010

Due settimane

È finita anche la seconda settimana di congedo parentale, e stanotte è successa una cosa particolare. Sino a ieri quando Sofia si svegliava di notte, se si accorgeva che in camera c'eravamo sia io che la mamma, non c'era verso per me di farla riaddormentare, ci voleva la mamma. Infatti negli ultimi mesi l'unico modo per far sì che la mamma potesse dormire otto ore di fila era farla dormire nella camera degli ospiti.

Questa notte invece sono "bastato" io, nonostante Sofia si fosse resa conto che in camera c'eravamo sia io che mamma Anette. È bastato che la sollevassi dal lettino, me la portassi al petto e le dessi il biberon perché lei si riaddormentasse. Il tutto dopo avermi guardato e dato una specie di carezza al viso. Da notare che qualche poppata la fa ancora.

Non so se sia autosuggestione, ma voglio credere che il tempo che stiamo passando insieme abbia avuto un ruolo rilevante nel far si che Sofia si riaddormentasse così tranquilamente con me, senza bisogno della mamma.

Adesso sia io che la mamma speriamo che Sofia perda anche l'abitudine di svegliarsi alle 6:35 precise, sabati, domeniche e festivi inclusi.

1 commento:

  1. Non posso che concordare con te, non credo sia autosuggestione: decisamente la vostra relazione sta facendo progressi.

    RispondiElimina